“Livorno che Scoperta”
È innegabile che nella bella stagione si approdi in questo tratto di Costa per le vacanze al mare: le spiagge sono lunghe e profonde e da sempre Livorno è conosciuta per i suoi Bagni eleganti. Ma se volete scoprire una metà insolita per un city break “fuori stagione” o se alla vostra vacanza mare si vuole aggiungere un pizzico di “consapevolezza” sul territorio, allora una gita in battello lungo i Fossi Medicei seguendo l’antico perimetro delle mura nella suggestiva atmosfera del quartiere storico della “Venezia Nuova” è fortemente consigliato così come da non perdere è la visita al grande Mercato delle Vettovaglie, considerato uno dei più grandi mercati storici d’Europa, vero e proprio tempio del gusto della città.
Per gli amanti della natura e delle attività outdoor, a pochi chilometri dal centro città, i 1.300 ettari del parco dei Monti Livornesi sono il luogo perfetto per cimentarsi in percorsi di trekking o in mountain bike, anche in compagnia di esperte guide naturalistiche.
Ed ancora, tour degli incantevoli borghi toscana, incastonati sulle pendici delle colline, per scoprire i loro preziosi centri storici ma anche le cantine, i frantoi e le aziende agricole.